Marco e Silvia

“ Ma chi ve l’ha fatto fare??”
E’ una domanda che nasce da un modo di pensare tanto diffuso quanto triste nella sua rassegnazione e poca voglia di accendere le proprie passioni.


Ecco, a questo noi rispondiamo con un’altra domanda: “Perché No?!”….

Perchè, già a 20 anni, dobbiamo rassegnarci ad una vita che non vogliamo, a un lavoro che odiamo e a un padrone che ci sfrutta, ignorando invece che la vita ci offre infinite possibilità?

Noi abbiamo sempre considerato la musica come qualcosa di più di una insensata “corsa alla classifica”, che sembra ormai essere l’unico scopo che spinge un musicista o un presunto tale a fare questo mestiere!
Come si può chiamare arte un qualcosa che viene creato a tavolino esclusivamente come prodotto da vendere passivamente alla massa?
A noi interessa ben altro!

E’ evidente che il vinile abbia un fascino di gran lunga maggiore rispetto al cd e all’mp3, tra l’altro ti dà la possibilità di mantenere un rapporto più intimo e concreto con la musica, a partire dalle copertine (alcune sono vere e proprie opere d’arte), dalla cura e dalla dedizione nel conservare il disco, fino ad arrivare alla cosa più banale, ma senza dubbio la più importante, e cioè che dal punto di vista della qualità sonora il vinile è nettamente superiore a tutti gli altri supporti musicali.

Infatti,a dispetto dell’opinione comune, la sua richiesta è maggiore di quella dei cd e, da qualche anno ormai, molte etichette discografiche importanti hanno ripreso a stapare dischi su vinile!

Un negozio di dischi è molto di più di un negozio qualunque, è una ragione di esistere e resistere fuori dalle righe!

Marco e Silvia

 



Marco e Silvia ci hanno illustrato come viene effettuata la pulizia di un disco




Errori e risate con i nostri amici

info:

Via Marruvio n° 18
00183 – Roma (zona S.Giovanni)
tel.06 70497511
email:vm3roma@gmail.com

www.vinylmagicroma.it

www.myspace.com/vinylmagic3


Scatti eseguiti durante l’incontro con Marco e Silvia