Monica Maggi

Non ho avuto particolari “divisori” nella mia vita, spartiacque che possano segnare momenti o cambiamenti.
Però ci ho fatto caso: la mia vita ha assunto una direzione diversa ogni 10 anni. E ogni volta è stato sempre meglio.

Ora ho 51 anni, e ammetto di essere nel momento migliore del mio viaggio qui. Sarà che poi alla fine si tirano le fila, e ogni volta la rete porta più pesci…non so, ma oggi sono soddisfatta delle cose create, modificate e spesso smontate da me.

Facendo ordine nelle mie vicende, devo dire che a 20 anni sono stata giovane manager, a 30 mamma e moglie, poi volontaria in una grande comunità per ragazzi con disagio, a 40 giornalista e scrittrice e adesso…libraia!!
Non ho abbandonato nessuno dei lavori e compiti fatti precedentemente: mi porto appresso tutto come una viaggiatrice ordinata.

C’è stato però un momento chiave nella mia vita, in cui ho capito che solo il sogno inseguito da sempre (scrivere) doveva essere realizzato.

E’ stato l’entusiasmo che raccoglievo ogni giorno da donne come me, che trovavano i miei racconti in rete o i post sul mio blog. Donne con figli, mariti, o sole, ma comunque donne con la voglia di raccontare al mondo la propria esperienza di solitudine e di voglia di comunicare.

Mi sono sentita quasi “incaricata” da loro: dovevo in qualche modo sfruttare la chiarezza della mia “mission” e andare avanti. Poco importava la mia età (40 anni), poco importava che non avessi garanzie di sopravvivenza e di guadagno certo.

Sarebbe stato l’entusiasmo a sostenermi e alimentarmi.

E così ho fatto.

Sono dieci anni che mi occupo di scrittura femminile, di tematiche dedicate all’eros, della sessualità della donna, del controverso intreccio e contatto tra scrittura e relazione con il proprio corpo.

Un azzardo? Forse.

Ma sono felice.

La mia nuova creatura, dopo tre libri e tanto lavoro, è una femmina anch’essa: una libreria che porta il nome di LIBRA.

Monica Maggi


 

 

“A un certo punto abbiamo tutti una possibilità che ci passa davanti”



– 
Monica Maggi
giornalista
mob. 347 7618417
www.monicamaggi.it
skype MonicaMaggi.



Scatti eseguiti durante gli incontri con Monica…