Simone Creatura

Sono un ingegnere meccanico, dopo aver fatto l’animatore sportivo per ragazzi a Cesenatico e per colonie Eni, ho iniziato ad allenare i bambini della parrocchia passando di categoria in categoria: dai pulcini, agli esordienti fino ad arrivare nel 2005 ai juniores.
Con questi ragazzi sono approdato alla finale regionale di calcio a 5 di categoria, perdendola ai rigori. Che disdetta..ma un ottimo risultato per essere il primo anno.

Nel 2007 mi viene offerto di allenare in serie D. Accetto, ma purtroppo sarò costretto ad abbandonare per divergenze e dissapori.
Mi viene chiusa la porta in faccia ma non mi arresi. Non potevo arrendermi e l’anno successivo, decisi di intraprendere l’attività in proprio.

Creai così dal nulla l’ASD Fonte Ostiense Eur.

All’inizio mi si presentarono immense difficoltà non solo di natura economica, ma anche di natura umana. Decisi di reclutare ragazzi dalle università, affiggendo manifesti in cui pubblicizzavo la serietà di questo progetto. P
roprio grazie a quei volantini i ragazzi iniziarono ad incuriosirsi e ben presto anche loro accesero la loro fiamma affidandosi a me.

Ho realizzato il mio sogno: essere il presidente di una squadra di calcio.


“Lotto per il mio sogno e lo realizzo”