Hai trovato la tua medaglia d’oro?
Bene, preparati a salire sul podio perché questa volta ti assicuro che ci salirai. E salirai sul posto più in alto. Non ci credi?
Sai cosa diceva Pantani? “Se puoi vincere, devi farlo!”. Se hai una vittoria nella tasca, la devi tirare fuori e farla tua. Tutti meritiamo la nostra medaglia d’oro e dobbiamo lottare per conquistarla.
Ragioniamoci. Potresti intendere per medaglia d’oro il massimo che un essere umano possa raggiungere. Un vincere su tutti. Ma in questo caso dobbiamo ragionare in modo diverso. In modo molto diverso.
Per medaglia d’oro si intende, in questo caso, il massimo obiettivo che realmente tu puoi raggiungere. Non ci interessa se hai vinto su tutti gli altri. Devi pensare alla tua medaglia d’oro come un obiettivo che effettivamente puoi realizzare. E questo tirando fuori il massimo delle tue prestazioni. perché si tu puoi farcela. E non importa se arrivi primo o ultimo ma importa se tiri fuori il massimo. Perché tu lo sai se hai realmente dato il massimo.
Si tratta quindi di mettercela tutta sul raggiungimento dell’obiettivo che ognuno di noi vorrebbe e dovrebbe raggiungere. Questo obiettivo lo devi analizzare, lo devi esaminare, lo devi studiare bene. Ehi! Non barare! Puoi ottenere di più di quello che hai deciso.
Non vincere facile. Dai sforzati. Un po’ di più. Un po’ di più. Un pizzichetto ancora? Ok.
Una volta che hai detto: “Si, posso, con tanto impegno, raggiungere questo obiettivo”, beh puoi smettere di chiamarlo obiettivo e chiamarlo “Medaglia d’oro”.
Raggiungere la propria medaglia d’oro da una soddisfazione che nemmeno immagini. IO personalmente qualche simpatica medaglia l’ho ottenuta. No, non sto facendo il mentore, ma sono semplicemente un testimonial della determinazione. Se ti impegni, fidati che la porterai al collo.
Se ti va seguimi su Instagram o su Facebook.
E se non ti va proprio, brucia le navi.